Site icon Studio Bianca Steinleitner

Bonus Piemonte

Bonus Piemonte è il contributo a fondo perduto predisposto dalla Regione per sostenere le imprese con SEDE LEGALE IN PIEMONTE colpite dal lockdown per l’emergenza Coronavirus.

Hai diritto al Bonus se la sede legale della tua impresa è in Piemonte e se il tuo codice ATECO prevalente o il codice ATECO primario della sede legale rientra tra questi:

Come ricevere il bonus

  1. Accedere al sistema utilizzando una delle seguenti credenziali di autentificazione digitale:
    • SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale: attivabile consultando https://www.spid.gov.it/richiedi-spid (scelta consigliata se non si hanno altre credenziali di autenticazione digitale).
    • Carta di Identità Elettronica (CIE)
    • Certificato digitale in formato Carta Nazionale Servizi-CNS con lettore di smart-card collegato al proprio personale computerIn caso di difficoltà ad ottenere una delle credenziali di autenticazione digitale, è possibile chiedere un supporto ai servizi di assistenza fiscale (es. associazioni di categoria) o professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro…), utilizzando il modulo scaricabile.
  2. Inserire i seguenti dati:
    • nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale, estremi di un documento identificativo 
    • dati identificativi dell’impresa: denominazione o ragione sociale, forma giuridica, codice fiscale, partita Iva
    • dati relativi alla sede legale dell’impresa: comune, indirizzo, recapiti telefonici e posta elettronica
    • estremi bancari: Iban e intestatario
  3. Allegare copia del documento d’identità del rappresentante legale (fronte e retro) inserendo due allegati formato jpg o pdf o tif (dimensione massima per allegato: 5Mb).